Figli e figlie by Ivana Bodroi;
autore:Ivana Bodroi; [Bodrožić, Ivana]
La lingua: ita
Format: epub
ISBN: 9788838945793
editore: edigita
pubblicato: 2023-07-24T22:00:00+00:00
Seconda parte
20
Dovevo introdurre certe regole nella mia vita: niente più alcolici pesanti. Mi svegliavo, fuori era giorno, andavo a lavorare, fuori era giorno, andavo a bere, fuori era giorno, rientravo a casa, fuori era giorno, luce sotto la quale si vedeva il colore esatto dei tuoi occhi che però non ero mai riuscito a precisare. Intorno alla pupilla un cerchio azzurro che sfocia in un verde puntellato dâoro e di crepe viola, oro che verso i bordi dellâiride si trasforma in corteccia dâalbero, il tutto circondato da un color metallo. Perché non ti fai viva? Potevi dirmi: amore, sei stupido. A volte mi capita. Mi è rimasto da prima, tu non câentri. Voglio tutto per me. Sì, sono stupido, lo so, lo capisco. Ma a volte è più forte di me. Indossi quel vestito lungo, arioso, ti fa camminare ancora più leggera, sai che allâinizio del nostro rapporto avevo mostrato a Filip una tua foto, ti avevo catturato mentre camminavi, certo che lo avesse capito subito. Guarda come cammina, gli ho detto, è dal cammino che capisci subito tutto, guarda quel passo tra la panchina e il muro, lâaria in mezzo a quelle gambe lunghe, il collo e le ciocche di capelli, quella serietà sotto il sorriso.
E così passeggiamo per la città , lui suona la chitarra sul marciapiede, suona bene, non è per niente male, suona Unchained Melody, tu rallenti il passo e lo ascolti, una volta mi avevi detto che alle elementari ti eri innamorata di Patrick Swayze, penso a quelle sue mani possenti, mi ci sostituirei per sollevarti sopra di me e proteggerti. Gli sorridi, vorrei essere io a ricevere quel sorriso, mi tieni per mano, ma non mi basta, vorrei tutto, e allora divento... lo sai già come. Prima stupido, poi taciturno. So che ti stai semplicemente godendo quel momento, e la musica, per me non câè niente di più bello che vederti godere di qualcosa, anche se devi ammettere che sono sempre meno così, a volte sì, mi instupidisco. Te la prendi con me, litighiamo, non devi irritarti per ogni cosa che dico, a volte potresti passarci sopra, e allora che problema câè se non ti prendo sul serio, su amore, siamo stati così bene, io ho occhi solo per te e non posso credere, sai, non posso proprio, la cosa mi ferisce, mi sgridi rattristata. Ti faccio diventare così triste. Mando me stesso a quel paese, non volevo, scusami, volevo solo un sorriso, hai tutto, come fai a non vederlo, tu che sembri vedere tutto. La musica non si sente più, ora camminiamo a ritmo vuoto, continuiamo a tenerci per mano, ma non più a modo nostro, fino a quando non ti fermi e come un animale inizi a guardarti intorno. Come se dovessi tornare indietro, mi trascini da qualche parte, non mi raccapezzo subito. «Cosa câè, amore?», domando. «Tomislav», sussurri e io capisco che intendi tuo fratello. Quando quella volta mi hai mostrato la sua foto non potevo credere che foste parenti. Una
scaricare
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.
Grande meraviglia by Viola Ardone(555)
Holly by Stephen King(545)
Le schegge by Bret Easton Ellis(535)
La fortuna. Blackwater. Vol. 5 by Michael McDowell(480)
La guerra by Michael MCDowell(438)
La Malnata by Beatrice Salvioni(436)
Centomila gavette di ghiaccio. Ediz. integrale (Italian Edition) by Giulio Bedeschi(431)
La diga by Michael MCDowell(417)
Dove non mi hai portata by Maria Grazia Calandrone(371)
You like it darker by Stephen King(362)
L'età fragile by Donatella Di Pietrantonio(342)
Come petali nel vento by Hika Harada(324)
Ballando al buio by Karl Ove Knausgård(324)
La diga by Michael McDowell(308)
La fortuna. Blackwater. Vol. 5 by Michael MCDowell(299)
Le guerre dei papi (eNewton Saggistica) (Italian Edition) by Giuseppe Staffa(298)
Gambe e glutei perfetti. Dieta, programmi ed esercizi specifici per eliminare la cellulite e tonificare gambe e glutei. (Ebook Italiano - Anteprima Gratis): Dieta, programmi ed ese by Umberto Miletto & Riccardo Gaspari(295)
L'orto americano by L'orto americano (Solferino 2023-10)(292)
Le altalene by Mauro Corona(288)